IL CUORE DI SALINA

Soggiornare all’Hotel Ravesi significa visitare una porzione significativa della storia dell’isola di Salina. L'albergo infatti è il frutto del fedele restauro di un antico borgo di proprietà della famiglia Ravesi. Qui ogni ambiente porta in sé l’eco di gesti antichi: per esempio il bar dell’albergo è ricavato da un antico palmento, in passato adibito alla produzione del vino e della malvasia. Le camere sono arredate con gusto sobrio ed elegante, nel sapiente rispetto della tradizione dell’isola di Salina.

Dall’ampia piscina a sfioro, la piscina “infinita”, è possibile ammirare lo scenario più suggestivo dell’isola: un terrazzo collinare che si affaccia sui due giganti di lava emersi dal mare, Panarea e Stromboli. Immersa nel verde dei suoi giardini, a breve distanza dal mare e dai servizi essenziali, la struttura offre ai suoi ospiti una dimensione di silenzio e quiete. Tutto è fatto nel pieno rispetto dell'ambiente, l'Hotel Ravesi infatti è certificato Ecolabel e utilizza prodotti biologici e materie prime a Km 0 per la preparazione di colazione, light lunch e aperitivi.

La struttura sorge in una posizione privilegiata, dista infatti solo pochi metri da negozi, ufficio postale, bar, ristorante, banca, dal piccolo porticciolo e dalla spiaggia di Punta Scario; disposta accanto alla chiesa dell’Immacolata è direttamente collegata all’omonima piazza, tramite il giardino privato.

All’Hotel Ravesi natura e cultura coesistono in simbiosi: alchimia perfetta per una vacanza di relax esclusivo.

OSPITALITÀ FAMILIARE

A Salina è la natura che dipinge ogni cosa, ma la cura nell’accoglienza degli ospiti è una prerogativa della famiglia Ravesi e dei suoi collaboratori.

Iniziamo a prenderci cura di voi ancora prima del vostro arrivo: organizzando, per esempio, il trasferimento dagli aeroporti sino al porto di partenza per le Isole Eolie, nonché il trasferimento in nave o aliscafo e successivamente in Hotel. Ci prodighiamo per esaudire ogni richiesta di informazioni per consentirvi di godere pienamente della vostra vacanza a Salina: escursioni, percorsi enogastronomici, noleggio di auto e scooter, imbarcazioni o biciclette, battute di pesca, visite presso le cantine vinicole dell’isola, o presso le aziende agricole che producono e lavorano i capperi.

In ogni circostanza potrete contare sulla nostra disponibilità discreta ed elegante e troverete un ambiente caloroso e familiare ma mai invadente.

Copyright © 2017 Hotel Ravesi. Tutti i diritti riservati. website realizzato da Visioni | booking engine per hotel alimentato da BeMyGuest