PARADISO NATURALE

Salina è unica, vibrante, colorata, coinvolgente, quasi indescrivibile nella sua naturale bellezza.

Il mare cristallino incanta la vista con il suo blu intenso; le spiagge piccole e rocciose, di origine vulcanica, puntellano la costa mentre nel cuore dell’isola si staglia un vulcano di quasi mille metri dormiente da millenni, ricoperto da una vegetazione fittissima. Qui fauna e flora vivono in un equilibrio incontaminato: ulivi, capperi, fichi, agrumi, tutto profuma di buono, di autentico.

Nelle giornate terse e limpide, dalla sommità delle vette, si può addirittura scorgere l’Etna e contare una ad una le altre isole dell’arcipelago eoliano.

Salina non è solo mare e natura. La tradizionale ospitalità e il calore degli abitanti dell’isola sono una garanzia. Nessuno si sente turista su quest’isola per troppo tempo, presto si diventa ospiti e poi amici della gente.

All'Hotel Ravesi di Salina relax e vita mondana si fondono e coesistono per dare il giusto equilibrio ad ogni soluzione di vacanza.

ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHCE EOLIANE

Salina è un luogo dove la buona tavola si sperimenta ad ogni pasto con i piatti tipici, sia dolci che salati, della cucina siciliana.

Dalla coltivazione dell'uva, si ricava il tradizionale vino liquoroso, la Malvasia, che esalta i piaceri della convivialità bagnado la gola con le sue dolci note. Altra coltivazione autoctona sono capperi, esportati in tutto il mondo e presidio Slow Food.

Copyright © 2017 Hotel Ravesi. Tutti i diritti riservati. website realizzato da Visioni | booking engine per hotel alimentato da BeMyGuest